Ho acquistato la Lumintop Tool da BangGood ecco il link per l’acquisto e coupon per lo sconto: SH6%OFF
Mi serviva una torcia clicky piccola e sottile, che potessi clippare alla cintura o alla zona della cintura dei pantaloni quando non voglio niente in tasca. Dopo una ricerca tra le varie AAA, ho deciso per la tool.
Specifiche di casa Lumintop per la Tool.
La tool arriva in questa scatola di cartone
Dentro la scatola di plastica: oring di scorta, portachiavi, torcia.
La tool sembra una torcia di dimensioni normali rimpicciolita. E’ davvero piccola, ma il tailcap da le sensazioni di una torcia grande e grossa.
La torcia è disponibile in diverse versioni: titanio, alluminio e rame. C’è una versione che include un tailcap twisty con magnete al posto del tailcap clicky (la mia versione). Ancora, la torcia è disponibile con XP-G2 cool white o Nichia 219 neutral white. Ho preso la versione cool white perché più economica.
Il tailcap con un bel copripulsante in gomma. Il pulsante ha una corsa lunga e produce un click piuttosto rumoroso.
C’è della zigrinatura sul corpo e sulla testa. La clip appoggia sulla testa, quindi per mantenere l’anodizzazione io consiglio di svitare il tailcap per rimuovere la batteria (e non di rimuovere il corpo dalla testa). La clip è reversibile così è possibile sia clipparla con il led verso l’alto sia clipparla alla visiera di un cappello da baseball, usandola come frontale.
Nell’immagine sopra vedete un segno regolare, come un profondo graffio sulla testa, vicino a dove poggia la clip. Da quel che ho visto in rete è presente solo sulla mia versione.
I filetti sono anodizzati su entrambi i lati del corpo torcia, quindi potete ottenre il lockout fisico svitando una delle due parti.
Comparazione con torce AAA e batteria AAA.
UI
L’interfaccia è elementare.
Premere lo switch al tailcap per accendere o spegnere la torcia.
Quando la torcia è accesa, una leggera pressione fà avanzare tra le modalità (medium, low, high, ciclando), senza memoria.
E’ possibile usare la torcia come twisty. Basta lasciare il pulsante in posizione “on”, e usare la torcia come una normale twisty dato che i filetti sono anodizzati.
Output e runtime
Output e runtime sono stati testati con una batteria AAA AmazonBasic Nimh.
Beamshot a mezzo metro dal muro



Conclusioni.
Non c’è molto da dire. A parte il graffio, la torcia è ben costruita.
L’interfaccia e la regolazione sono ok.
La torcia ha assolto il compito di piccola clicky AAA che mi serviva. Non guasta che il pill possa essere rimosso svitandolo e rendendo il cambio del led facile.
Per assolvere meglio ai miei bisogni, mi sarebbe piaciuto che la torcia avesse la memoria, e che la clip non appoggiasse sulla testa e fosse più lunga, permettendo un porto più profondo.
Grazie a AntoLed per la fotocamera ed il luxmetro.













